Blog momentaneamente fermo, riprenderò le pubblicazioni quando la mia vita sarà meno frenetica... :D

mercoledì 29 giugno 2011

Planetario di Cosenza: una panoramica

In un precedente post ho delineato la travagliata storia del progetto del Planetario di Cosenza, almeno come ricostruita a partire dalle informazioni trovate su Internet (poche). Sono riuscito a parlare con un po' di funzionari della Regione Calabria che hanno avuto a che fare con il lungo iter del progetto. Poca roba anche da lì, ma ho rimediato il contatto con l'ispiratore dell'idea: Franco Piperno, fisico, ex attivista politico degli anni '70, ex assessore del Comune di Cosenza, oggi docente di fisica presso l'Università di Calabria.

Ho presentato un riassunto della mia chiacchierata con il professor Piperno durante l'ultima lezione di museologia al master in comunicazione della scienza, vi propongo qui di seguito le slide.

Add to Diigo


Nessun commento:

Posta un commento