Blog momentaneamente fermo, riprenderò le pubblicazioni quando la mia vita sarà meno frenetica... :D

About

Appassionato da sempre di scienza, mi sono laureato (due volte, da bravo nuovordinamentino) all'Università Sapienza di Roma in fisica, in quel meraviglioso luogo che è "il Dipartimento", vecchio e nuovo edificio. Mi sono dilettato nel cercare di capire qualcosa su come diavolo fanno gli stormi di storni a volare a quel modo, poi mi sono dedicato ai grafi dei social network e alla semantica del web.
Mentre volteggiavo tra un'equazione e l'altra della fisica contemporanea, ho contribuito a fondare Accatagliato, sito degli studenti di fisica di Roma che amministro tutt'ora. Nell'ambito delle attività dell'omonima associazione, di cui sono vice presidente, curo Accastampato, rivista di divulgazione scientifica cartaceo-elettronica scritta da studenti e giovani ricercatori e rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori.
Ora sono quasi agli sgoccioli del master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste, per cui scrivo sul blog Jekyll, e mi guardo intorno, con un paio di proposte di lavoro tra le mani... incrociamo le dita!

[continua...]

Add to Diigo