Blog momentaneamente fermo, riprenderò le pubblicazioni quando la mia vita sarà meno frenetica... :D

martedì 26 luglio 2011

Google Think Quarterly: uscito il secondo numero della rivista

All'inizio di quest'anno Google ha lanciato Think Quarterly, una rivista trimestrale dedicata alle voci più importanti dell'industria mondiale impegnata nell'innovazione a tutto campo. L'iniziativa fa parte del progetto più ampio denominato Think with Google, la cui mission suona così:

Think with Google è il tuo specchio sulle tendenze e le intuizioni dell'industria. Qui troverete contenuti che vanno da articoli su idee che contengono i semi di un cambiamento di paradigma a interviste con i leader del pensiero globale, a casi di studio e dati. La nostra missione è quella di impegnare l'industria in una conversazione sul mondo digitale e il suo futuro, e di ispirarvi così nuovi modi per approcciarvi al vostro business e servire meglio i clienti.

Un progetto dedicato al mondo degli affari, dunque, ma interessante da seguire per chiunque tenga d'occhio questi temi. Dopo aver trattato tutto ciò che concerne i dati, la rivista è arrivata al suo secondo numero, tutto dedicato all'innovazione (in doppia versione ora, uk o us).

La rivista è interamente digitale, ma esce in due formati: uno prettamente per il web, con una bella modalità di consultazione dell'indice, e uno in formato più classico, sfogliabile come una rivista su carta mediante il servizio Issuu. Grazie al suo player, posso offrirvi entrambi i numeri direttamente su questa pagina.



Oltre alla rivista, Think with Google offre interviste a esperti, provenienti sia dal mondo dell'industria che da quello accademico, un po' sul modello delle TED Conferences, e visibilità a progetti di ricerca prevalentemente data-driven.
Add to Diigo


Nessun commento:

Posta un commento